s

Intervista a Giuseppe Sandon, Elettroveneta

Intervista a Giuseppe Sandon direttore amministrativo di Elettroveneta

Giuseppe Sandon, co-titolare dell’Elettroveneta Spa, azienda che collabora da anni con il Petrarca Basket, ci presenta la sua azienda, raccontando anche del rapporto di amicizia che lo lega alla nostra società.

Signor Giuseppe, come è nata la collaborazione tra la sua azienda e il Petrarca Basket?
Ritengo che la collaborazione sia la naturale continuazione di un rapporto di stima e amicizia che intercorre da tantissimi anni tra me e il Petrarca; personalmente sono petrarchino da sempre, i miei figli hanno giocato per questi colori e io stesso sono stato nel recente passato dirigente di questa storica società. Quindi posso dire tranquillamente che c’è un profondo legame, che mi unisce a livello personale a questa realtà sportiva.

Ci può descrivere cos’è e cosa fa Elettroveneta Spa?
Elettroveneta Spa da oltre trent’anni opera come società multispecialistica nella distribuzione all’ingrosso di materiale elettrico, per fornire ai propri interlocutori qualità, efficienza e disponibilità attraverso un’offerta di più di 45.000 articoli a magazzino, nonché tecnologie e servizi sempre all’avanguardia. Elettroveneta è specializzata nei settori degli impianti elettrici civili e industriali, dell’illuminazione civile, industriale, pubblica e arredo urbano, dell’automazione industriale, della componentistica per reti EDP, degli impianti di diffusione sonora, degli impianti satellitari e centralizzati e dell’utensileria.

Quali sono le caratteristiche peculiari della sua azienda?
Posso dire che qualità, efficienza e disponibilità, nonché tecnologie e servizi sempre all’avanguardia, sono gli elementi che caratterizzano Elettroveneta: nei nostri punti vendita si trova un’offerta ampia e completa, rivolta a soddisfare gli utilizzatori più esigenti, siano essi utenti professionali, enti pubblici o privati. Puntiamo su prodotti ad elevato contenuto tecnologico e su personale specializzato e qualificato, in grado di offrire soluzioni a supporto del cliente, dal progetto alla realizzazione del lavoro, per essere competitivi tecnicamente e commercialmente.

In quali zone del territorio nazionale è presente Elettroveneta?
Elettroveneta ha sede a Padova, ma fonda la sua attività su una rete di 25 punti vendita dislocati in Veneto, Friuli-Venezia Giulia, Lombardia ed Emilia Romagna per un totale di oltre 45.000 metri quadrati di magazzini, 480 collaboratori e 4 showroom illuminotecnici (Padova, Treviso, Udine e Verona). L’azienda vanta la certificazione ISO 9001/2008 per la qualità del servizio e fa parte del Gruppo Findea, protagonista principale del panorama distributivo di materiale elettrico, con associati in tutto il territorio nazionale.

È azzardato cercare delle analogie tra il basket, uno dei più diffusi giochi di squadra, e il mondo imprenditoriale, nello specifico l’azienda Elettroveneta?
In entrambi i settori, quello sportivo e quello imprenditoriale, ritengo siano fondamentali il gioco di squadra e la collaborazione, ad esempio Elettroveneta, Polo Elettroforniture e Ferri Com (queste due aziende, controllate dall’Elletroveneta, hanno sede rispettivamente a Pesaro e Pescara), integrano le proprie professionalità e competenze nel “sistemaE”, che altro non è che un insieme sinergico di 39 punti vendita, distribuiti sul territorio per rispondere alle specifiche richieste dei professionisti dell’elettricità con prodotti, tecnologie e servizi completi ed efficienti.

 

  

 

  

  

Anche quest'anno puoi donare il 5x1000 al Petrarca Basket !!

Sai già come si fa ? Ecco il nostro codice fiscale:  04979410281

Leggi l'articolo

SCARICA LE ISTRUZIONI

Gare del WEEK-END...

 

ZAPI.jpg

 

Seguici anche sui SOCIAL

 

ABBIGLIAMENTO PETRARCA

 

SPORTIVAMENTE


 

Cerca nel Sito


ASSOCIAZIONI

FIP
CSI
FIP Veneto