s

Intervista a Hermes Redi fondatore di HMR srl main sponsor del Petrarca

La HMR Ingegneria e Servizi, società che opera dal 1989 nei settori della progettazione idraulica e civile, delle direzioni lavori pubbliche e private, della sicurezza cantieri e aziendale, è il main sponsor del Petrarca Basket. Ma come è nata e si è sviluppata la partnership tra queste due realtà padovane? Lo abbiamo chiesto all’ingegner Hermes Redi (nella foto a lato), fondatore e legale rappresentante della HMR S.r.l.

 

 

Ingegner Redi perché la scelta di sponsorizzare il Petrarca basket?
Il Basket è lo sport che ha attraversato tutta la mia vita, fin dai primi tiri al patronato del Torresino fino ai campionati in tarda età, oltre i cinquanta anni. Senza il Basket la mia vita sarebbe stata diversa, certamente peggiore. Il Petrarca è nel mio cuore. Sono stato anch’io un giocatore di questa squadra per tutto il percorso delle giovanili fino al 1972, con notevoli soddisfazioni. Dal 1972 al 1979 ho intrapreso l’esperienza dell’allenatore portando una squadra femminile, la THERMAL ABANO, da zero all’impegno della serie A. Successivamente ho continuato a coltivare la mia passione per il Basket con i miei amici nei campionati minori fino a pochi anni fa.

Dunque avrà conosciuto, all’epoca della sua esperienza di allenatore, l'attuale presidente del Basket Rosa Petrarca, Giulietta Bissoli?
Giulietta è stata per molti anni una mia giocatrice di cui conservo un affettuoso ricordo, così come conosco, certo da avversaria delle nostre squadre di allora, la responsabile del minibasket Michela Pagnin. Ho avuto modo di frequentare, in passato, anche molte delle persone che ancora oggi gravitano attorno al Petrarca. Come dicevo, ho, infatti, frequentato per molti anni la passione del basket, da giocatore, da allenatore e anche da dirigente. Condivido appieno, ancora oggi, gli obiettivi formativi del Petrarca Basket che, al di là del risultato sempre auspicato, mirano ad una formazione umana degli atleti che nello sport devono crescere e ritrovare quei valori fondanti della società, che oggi sembrano sbiaditi. Purtroppo adesso non mi è più possibile partecipare attivamente alle attività dell’associazione, per i molteplici impegni di lavoro, ma rimango un attivo sostenitore della grande tradizione del Petrarca Basket e un grande tifoso della mia squadra.

In città è noto il suo impegno nell'ambito della sicurezza nei luoghi di lavoro, quali responsabilità la sottraggono al Basket?
Nel mio studio di ingegneria, HMR, le attività si dividono prevalentemente in due grandi ambiti, uno mirato alla progettazione di ingegneria idraulica, l’altro alla gestione della sicurezza nei cantieri e nelle aziende.  Lo studio HMR segue da anni lo sviluppo di lavori complessi, tra gli altri, la realizzazione del nuovo ponte della Costituzione sul Canal Grande a Venezia, i cantieri del Mose, la costruzione della diga in terra di Shewasoor nel nord est del Kurdistan iracheno e la progettazione di altre dighe in terra e in calcestruzzo, nelle località di Mandawa, Rawanduz, Quaziawa, Palik, Zalan, Chami Rokhana e Hashazeny.

E a Padova?
In città siamo stati tra i primi, anni fa, ad interpretare con serietà il tema della gestione della sicurezza nei luoghi di lavoro, prima seguendo gli obblighi della legge 494/96 e successivamente il Dlgs 81/2008. Il team di lavoro della HMR, impegnato sugli adempimenti di legge, è in grado di fornire qualsiasi tipo di attività relativa alla gestione della salute e della sicurezza nei cantieri e nelle aziende. L’obiettivo della HMR è fornire un supporto specialistico e specializzato sull’ottimizzazione dei modelli organizzativi da cui ne deriva l’aumento dell’efficienza dell’impresa, il miglioramento dei livelli di salute e sicurezza sul lavoro e, non ultimo, la massima facilità, per le aziende, di poter essere assistiti nella produzione di tutta la documentazione richiesta dalle norme.


Temi fondamentali per la nostra salvaguardia. Il Petrarca Basket può augurarsi, nonostante il suo impegno in Italia e all’estero, di non perderla come sostenitore?
Come dicevo, il basket è la mia passione. Pur seguendo un’attività molto intensa, non abbandonerò, se le condizioni me lo permetteranno, il mio impegno nel sostegno, come sponsor, al Petrarca Basket, perché in esso ritrovo i miei valori, le mie aspettative e una parte della mia gioventù.
 

 

  

 

  

  

Anche quest'anno puoi donare il 5x1000 al Petrarca Basket !!

Sai già come si fa ? Ecco il nostro codice fiscale:  04979410281

Leggi l'articolo

SCARICA LE ISTRUZIONI

Gare del WEEK-END...

 

ZAPI.jpg

 

Seguici anche sui SOCIAL

 

ABBIGLIAMENTO PETRARCA

 

SPORTIVAMENTE


 

Cerca nel Sito


ASSOCIAZIONI

FIP
CSI
FIP Veneto